Boutique hotel a Roma: un soggiorno nell’arte e nel design

SHARE


L’Abitart, un hotel molto particolare

Una volta varcata la soglia ed entrato nella hall dell’albergo, ti sembrerà di essere in un museo di arte e design. Arredato con stile, questo moderno boutique hotel dispone di un totale di 65 camere dislocate su cinque piani, tutte con un colore diverso e ispirate a un particolare stile artistico. Tra queste, potrai scegliere tra otto incredibili suite tematiche: la Decostruita, con improbabili geometrie, quella ispirata agli anni settanta, alla pop art, al cubismo o alla pittura metafisica di De Chirico. Troverai anche una suite fotografica, la neoclassica con arredi ottocenteschi, nonché la suite “del poeta” con scritti alle pareti. Ti verrà voglia di provarle tutte! L’hotel si trova in un’ottima posizione, nel cuore del quartiere Ostiense, vicino alla stazione ferroviaria, al capolinea dei treni per Ostia Antica e il mare, e alla fermata Piramide della linea B della metropolitana.

Via P. Matteucci, 10/20 (Ostiense) Tel. +39 064543191 info@abitarthotel.com

Tre scelte alternative per soggiornare a Roma, sempre nel nome del lusso e dell’arte

Se invece hai voglia di svegliarti nel cuore del centro storico di Roma, il Design & Art Pie è un boutique hotel a meno di mezzo chilometro dalla Fontana di Trevi e dal Pantheon. Al primo piano di un palazzo del 19° secolo, questa guest house di recente costruzione ti offrirà un soggiorno di lusso in un ambiente sofisticato. Dispone di sole quattro suite, con sofisticati dettagli di design, di cui una con vasca idromassaggio, l’ideale per rilassarsi dopo una lunga camminata!

Via del Pie’ di Marmo, 18 (Pantheon) Tel. +393283258814 info@designart-pie.com

Pochi boutique hotel trasudano l’esclusività di Villa Laetitia. Nell’edificio principale verrai accolto da lampadari di cristallo, specchi a figura intera e rilievi in gesso. E i 15 mini-appartamenti del complesso non sono meno lussuosi. Ciascuno è elegantemente adornato con firme di vari artisti, tra cui un raro foulard di Picasso e bozzetti originali di Chanel e Dior. Per un tocco familiare, la maggior parte delle camere sono dotate di terrazza o giardino privato e dispongono tutte di angolo cottura. Qui potrai affacciarti sul Lungotevere e godere di una fantastica vista della città!

Lungotevere delle Armi 22/23, Tel. +39 063226776 info@villalaetitia.com

Preferisci l’informalità di un B&B, senza rinunciare a un tocco di design? Il Primo Amor, nel centrale quartiere di S. Giovanni, abbina un design minimalista ad uno stile classico e retrò. Le stanze infatti, molto ampie e luminose, sono state recentemente ristrutturate e riadattate sulla base dell’epoca di costruzione dell’edificio, in stile Liberty, per cui avrai la sensazione di essere stato catapultato direttamente negli anni ’30!

Via Amiterno 6, (S. Giovanni) Tel. +393472840041 info@primoamor.it

Our writers' favourites

X
- Enter Your Location -
- or -