Spa, hammam e centri benessere: le nuove terme romane

SHARE


“Salus per aquam” dicevano i latini, ovvero “la salute passa attraverso l’acqua”.

Nella Città Eterna, infatti, avrai l’opportunità di vivere un’esperienza non molto dissimile da quella che provavano gli antichi romani quando andavano alle terme. Relax, trattamenti estetici, ma anche tradizione ti aspettano nelle spa della Capitale. Fuggire per un po’ dal caos cittadino, immergendoti in un’oasi di pace a due passi dal centro di Roma non solo è possibile, ma è un’esperienza unica nel suo genere. Per evitarti l’imbarazzo della scelta, abbiamo selezionato per te alcuni centri benessere, per un’esperienza veramente senza prezzo:

Qc Termeroma

Sei appena atterrato all’aeroporto di Fiumicino e hai proprio bisogno di una sosta, vero? A cinque minuti dall’aeroporto trovi la spa di QC Terme, che ti farà fare un tuffo indietro nel tempo. Ispirandosi alle Terme di Caracalla, questo centro benessere ha messo assieme la storica pratica romana delle terme con la filosofia di benessere finlandese e giapponese, offrendoti più di una semplice esperienza termale. Immersa nel verde, comprende giardini con piscine dotate di musica sott’acqua, vasche sensoriali, docce emozionali e un solarium naturale. Le saune e le bio-saune sono da non perdere. E se vuoi approfittare di un massaggio, qui ti verrà proposto ‘su misura’. Insomma, non avrai bisogno di trovare scuse per trascorrere la giornata in accappatoio!

Via Portuense, 2178/a (Fiumicino) Tel. +39 066529444

Il centro benessere dell’Hotel De Russie

A proposito di massaggi, il tuo corpo affaticato apprezzerà sicuramente il rigenerante ‘Gentleman Day’, uno dei tanti pacchetti disponibili, questa volta per uomo, all’interno della spa dell’Hotel de Russie, dove l’impiego della parola lusso è ampiamente giustificato! Potrai scegliere anche trattamenti di bellezza per il viso, dai più semplici fino a quelli di digitopressione e depigmentazione. Continua a rilassarti passeggiando nel giardino settecentesco del cortile dell’hotel, e magari finisci la giornata con un’ottima cena presso il ristorante, guidato da uno chef due stelle Michelin.

Via del Babuino, 9 (Spagna) Tel. +39 0632888820

Acqua Madre

Un centro minimalista, nel quartiere ebraico. Ha una grande reputazione costruita in anni di esperienza ed è famoso per il suo Hammam, un trattamento con bagni di vapore con origini che risalgono al 200 a.C. Inizia nella sala del vapore, esfoliando e rilassando il tuo corpo con saponi all’olio d’oliva e oli essenziali. L’Hammam è noto per la sua gamma di benefici per la salute, in particolare per la circolazione e il sistema immunitario. Ti verranno offerti inoltre scrub e maschere, nonché molti tipi di massaggi, tra cui l’ayurvedico e lo shiatsu. Il mercoledì e il venerdì sono riservati solamente alle donne.

Via di S.Ambrogio, 17 (Ghetto) Tel. +39 066864272

Our writers' favourites

X
- Enter Your Location -
- or -