Vuoi un twist moderno nella cucina romana? Prova il Pastificio San Lorenzo!

SHARE


Hai voglia di cucina romana, ma non di piatti troppo classici. Vuoi un posto che sia rilassante, ben arredato e dall’atmosfera vivace, ma non frenetica. Hai voglia di bere qualcosa di buono e ricercato. Dove vai? Al Pastificio San Lorenzo!

Come indica il nome, il Pastificio San Lorenzo è un ex pastificio che si trova nel quartiere romano di San Lorenzo. Fin qui, nessuna sorpresa. Rimarrai invece sicuramente sbalordito quando entrerai in questo spazio che è un perfetto esempio di architettura industriale riadattata a ristorante e cocktail bar. La cucina romana è il fil rouge di un menù con pochi piatti, curati e originali, che cambiano con le stagioni: la qualità e l’attenzione nei confronti delle materie prime sono due dei punti di forza del Pastificio. Dalla classica amatriciana all’innovativo tortellino con carbonara liquida, i sapori sono intensi e decisi come da tradizione, ma rivisti in una chiave insolita; alcuni ingredienti chiave della cucina romana come il baccalà e i carciofi, sono accostati con estro alla liquirizia, per un piatto originale e appagante che non ti puoi perdere. Se invece ti senti in vena di un piatto d’oltreoceano, prova il succoso Gour Mec!, una variante di qualità dell’hamburger da fast food, servito con ketchup fatto in casa e croccanti sfoglie di patate. Se non riesci a rinunciare al dolce, il tiramisù è un sempreverde che non delude, mentre la creme brulè al ragù di mela e cannella è proprio come si pensa: voluttuosa, speziata al punto giusto, la coccola ideale per una giornata d’inverno!

Al Pastificio puoi anche trovarti con gli amici per un aperitivo informale o un drink dopo cena: la cantina presenta una lista dei vini interessante, una scelta di birre in bottiglia artigianali italiane e molti cocktail preparati a regola d’arte. Accomodati su uno dei divanetti vintage, guardati intorno per apprezzare gli alti soffitti, i finestroni e l’arredamento post-industriale e goditi la bella energia creativa che si respira: all’interno del complesso dell’ex Pastificio Cerere, difatti, ci sono atelier e studi di artisti, fotografi e grafici che contribuiscono a creare un’atmosfera vibrante e positiva che si adatta a serate di coppia, uscite con gli amici o cene tra colleghi.

Al Pastificio San Lorenzo troverai un ambiente piacevole e accogliente che ricorda un po’ New York, un po’ Berlino ma che è profondamente legato, nello spazio e nei sapori, a uno dei quartieri più popolari di Roma.

Pastificio San Lorenzo

196 Via Tiburtina Roma Lazio 00185

0697273519

Get Directions
[gmw_results]

Our writers' favourites

X
- Enter Your Location -
- or -