La Milano acquatica: piscine e spazi per godersi l’estate in città

SHARE


Milano d’estate può essere davvero calda, ma niente paura: sono numerosi gli spazi acquatici e le piscine in città in cui potrai godere un po’ di refrigerio.

Se desideri regalarti una giornata veramente speciale e glamour, il Ceresio 7 Pools & Restaurant è il posto giusto per te. Salendo sul tetto dello storico palazzo dell’Enel, ora sede del gruppo Dsquared2, ti ritrovi davanti a uno spettacolo mozzafiato: una grande terrazza affacciata sul nuovo skyline di Milano, dai grattacieli delle Varesine a quelli di Gae Aulenti, con due piscine che riflettono i raggi del sole attorniate da lettini e arredi dal design elegante e raffinato. Non vedi l’ora di tuffarti e di fare una bella nuotata a due passi dal cielo. Finalmente rinfrescato, ti sdrai e ti fai servire un ottimo drink a bordo vasca in attesa dell’ora di pranzo. Il ristorante offre un menù curato personalmente dallo Chef Elio Sironi, con scelta di pesce, carne e verdure, per rimanere leggeri senza però rinunciare al gusto. Mentre consumi il pasto, non riesci a smettere di osservare quel panorama affascinante e scenografico e mediti se sia il caso di rimanere fino all’ora dell’aperitivo o, perché no, fino all’ora di cena.

Chi ha detto che alle terme si va solo d’inverno? Vasche, piscine idromassaggio, percorsi benessere e trattamenti di vario genere possono rappresentare un ottimo rimedio alla calura estiva per chi resta in città, regalando bellezza e tonicità, ma soprattutto qualche ora di puro relax. Prenota un pomeriggio interamente dedicato a te al QC Terme Milano: appena arrivi, hai subito la sensazione di lasciarti il mondo alle spalle. Prendi l’accappatoio e l’asciugamano che ti vengono offerti nell’elegante hall di accoglienza e cominci il tuo percorso acquatico, passando dalle cascate agli idrogetti, dalle piscine con cromoterapia a quelle con musicoterapia, abbandonandoti al dolce massaggio dei flutti. Durante l’estate è particolarmente suggestivo, specie in orario serale, tuffarsi nelle vasche idromassaggio esterne, nello splendido giardino circondato dalle antiche mura spagnole del Cinquecento. Immergendoti poi nella Vasca Storica (inaugurata lo scorso febbraio) non crederai ai tuoi occhi: le pareti interamente fatte di vetro ti permettono di nuotare fra gli scavi archeologici, come in un vero e proprio museo sommerso!

Per un bel pomeriggio in famiglia, invece, niente di meglio di una gita all’Idroscalo, il grande bacino acquatico nato nel 1930 come aeroporto per idrovolanti, ma diventato in appena una decina d’anni dall’apertura un apprezzato punto di ritrovo, tanto da meritare il titolo di “Mare di Milano”. Consultando l’agenda del sito ci si accorge che sono tantissime le iniziative che si svolgono nei grandi spazi verdi che lo circondano: da manifestazioni sportive di livello (come i campionati nazionali di canottaggio), a festival musicali. Mentre sorseggi una bibita all’aria aperta e prendi un po’ di sole, osservi i tuoi figli divertirsi a più non posso con i giochi d’acqua negli spazi ludici del Villaggio del Bambino, oppure saltare scalmanati sui grandi gonfiabili del Dolly Park, o ancora nascondersi nel suo magico castello in miniatura. Se non sono ancora stanchi, gli puoi sempre proporre un giro in pedalò, un tuffo nelle belle piscine sulla Punta dell’Est o un giro nell’esotica Oasi delle farfalle.

In solitaria, invece, puoi goderti una passeggiata nel Parco dell’Arte: più di un chilometro nel verde osservando venti sculture realizzate da artisti di fama internazionale che meritano tutta la tua attenzione. Perché ritemprare il corpo è importante, ma anche lo spirito merita la sua parte.

Solo o con gli amici, in dolce compagnia o assieme a tutta la famiglia… cosa aspetti a indossare il costume da bagno? L’estate a Milano si preannuncia fresca e sorprendente!

Ceresio, 7 Pools & Restaurant

7 Via Ceresio Milano Lombardia 20154

+39 0231039221

Get Directions
[gmw_results]

Our writers' favourites

X
- Enter Your Location -
- or -